Lunghezza 70 km. ca. – facile – 5 ore ca.
Il Parco delle Groane occupa il più continuo ed importante terreno semi naturale dell’alta pianura lombarda a nord ovest di Milano. La vegetazione è caratterizzata da estese brughiere che si evolvono gradatamente verso il bosco di pini silvestri e betulle e poi in boschi alti di querce e carpini.
Nel territorio del parco vi sono diverse ville storiche che potremo ammirare durante la ns pedalata facendo delle deviazioni dal percorso principale. Villa Arconati di Castellazzo di Bollate, Villa Valera di Arese, Villa Borromeo di Senago, Villa Mirabello di Lentate.
Partiremo da AFFORI STAZIONE Ferrovie Nord e su percorso ciclabile raggiungeremo Bollate ed entreremo nel Parco delle Groane.
Ci fermeremo in una delle aeree di sosta del Parco per un pic nic per cui invitiamo tutti i partecipanti a preparare qualcosa di speciale per la nostra pasquetta che poi condivideremo, gradito anche del buon vino.
RITROVO: alla stazione ferroviaria di Affori FN alle ore 9,30. La stazione è raggiungibile con la M3 fermata Affori FN o con il passante ferroviario linee S2 – S4 – S12
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 8,00 SOCI EDELWEISS+CAI
: Euro 10,00 SOCI CAI
La quota comprende: assicurazione**, cartina, spese di organizzazione
ISCRIZIONE: via email a info@edelweisscai.it o telefonando allo 02 36589745 negli orari di segreteria
Si rammenta che per partecipare alle ns iniziative è necessario essere soci Edelweiss+CAI o CAI
***Attenzione: l’assicurazione copre solo gli infortuni che dovessero occorrere durante l’effettuazione degli itinerari in bicicletta.
Ogni partecipante dovrà essere munito di 1 camera d’aria + il necessario per la riparazione delle forature
Si consiglia di portare una giacca antivento e impermeabile e luci anteriori e posteriori da utilizzare in caso di necessità
È OBBLIGATORIO L’USO DEL CASCO
‘Per la spiegazione della scala delle difficoltà vedi