Caricamento Eventi

DESCRIZIONE 

Inizialmente i due gruppo percorreranno, all’interno di una vallata abbastanza stretta, una ripida mulattiera che da San Domenico loc. Prato Campo (dove parcheggeremo le auto) sale all’Alpe Veglia (1.750 mslm). Successivamente la mulattiera si trasforma in sentiero, la pendenza diminuisce e la vallata si apre in un ampio alpeggio. A limitare del bosco di larici – che a fine ottobre potrebbero avere i caratteristici colori autunnali – e al cospetto del Monte Leone, troveremo numerose baite adagiate sui prati verdi. In mezzo al bosco troveremo due bellissimi laghetti alpini (Lago delle Streghe e Lago delle Fate). Una volta giunti al Rif. CAI Arona, il gruppo B tornerà verso le auto ripercorrendo parzialmente il sentiero di andata. Il gruppo A invece salirà – con ripido sentiero – fino al Lago Bianco, proseguirà oltre e tornerà all’Alpe Veglia completando un ampio semicerchio in una bellissima piana sotto il Pizzo Moro.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Dislivello totale in salita/discesa: Gruppo A: ↑↓1.100 (quota massima 1.260 m); Gruppo B: ↑↓600 (quota massima 1.6850)

Durata complessiva dell’escursione: Gruppo A:  6,5 h; Gruppo B:  4,5 h (escluse soste).

Percorso e impegno: Gruppo A: E (Escursionisti Esperti). Gruppo B: E (Escursionistica). Parzialmente ad anello.

Sviluppo lineare: Gruppo A: 18 km Gruppo B: 12 km.

Equipaggiamento base: scarponi, giacca a vento, pile, bastoncini e borraccia. Colazione al sacco.

L’escursione verrà effettuata con auto. Si prega di dichiarare all’atto dell’iscrizione la disponibilità dell’auto o l’esigenza di un passaggio. Gli iscritti saranno aggiornati dell’eventuale non raggiungimento del numero minimo entro il giovedì precedente l’escursione.

Orari per escursione: ore 6:50 in P.le Lotto davanti al Lido con partenza alle 7:00. Dato che le ore di luce vanno diminuendo si chiede la massima puntualità

Quote di partecipazione:

Soci EDELWEISS 8€+11.55 quota giornaliera assicurazione CAI e soccorso alpino (iscrizioni entro mercoledì precedente l’uscita)

Soci EDELWEISS+CAI 8

Soci CAI 10

Si chiede la cortesia di iscriversi entro il mercoledì̀ (h 22:00) precedente all’escursione.

La quota comprende: assicurazione infortuni, spese di organizzazione, assistenza dei nostri accompagnatori. Si rammenta che l’assicurazione copre solo gli infortuni avvenuti durante lo svolgimento del percorso a piedi. Il costo del viaggio in auto non è incluso nella quota e verrà diviso tra tutti i partecipanti.

Modalità d’iscrizione:

-Per e-mail: info@edelweisscai.it;

-In sede il lunedì dalle 17:30 alle 20:00 o il mercoledì dalle 17:30 alle 22:00

-Telefonando al 02/ 36589745 (negli orari di apertura)

Iscrizioni riservate unicamente ai soci CAI. Portare sempre con sé la tessera Edelweiss CAI (da esibirsi quando richiesta).

 

Pagamenti: preferibili i pagamenti in sede, possibili anche con POS, oppure con BB utilizzando il seguente IBAN IT35X 050 340 1693 0000 0000 3707 inviando una copia della contabile a info@edelweisscai.it.

Per i pagamenti in bus si chiede di avere la quota esatta per evitare il problema dei resti.

Rinunce: verrà applicato il regolamento gite in vigore visibile in sede o sul sito internet https://www.edelweisscai.it/regolamenti/.

Per comunicazioni urgenti: cell. 3343934611.

La sottosezione Edelweiss declina ogni responsabilità per danni a persone o cose conseguenti a eventuali incidenti durante la gita.

    Richiesta di Prenotazione

    Compilando i campi sottostanti, verrete ricontattati dalla segreteria per ultimare la richiesta di prenotazione

    A quale gita o appuntamento culturale
    vorresti partecipare?

    Il tuo nome

    Il tuo Cognome

    La tua città di Residenza

    Sei...

    Sezione CAI di appartenza

    Il tuo recapito telefonico

    La tua email