Caricamento Eventi

La Via Bregaglia attraversa tutta la valle, passando per i piccoli borghi della valle, dal villaggio alpino di Maloja a 1800 metri fino alla mediterranea cittadina Chiavenna a 333m. Noi faremo, in senso inverso, la tappa da Vicosoprano (1063m) fino al passo del Maloja (1815m), importante e storico passo delle Alpi Retiche spartiacque tra il mar Mediterraneo e il mar Nero. Il sentiero storico conduce tra boschi e prati, tra monumenti storici e naturali: la Torre Belvedere e la Marmitte dei giganti a Maloja, che visiteremo una volta arrivati al passo, le rovine della chiesa di San Gaudenzio a Casaccia, il Pretorio a Vicosoprano.

 

Dislivello totale in salita/discesa: Gruppo Unico 970m ↑ 230 m↓

Quota massima raggiunta: Gruppo Unico 1.860 m

Durata complessiva dell’escursione: Gruppo Unico 6:00 ore (escluse soste)

Sviluppo lineare: Gruppo Unico 15 km

Percorso  e difficoltà: Gruppo Unico E (escursionistico)

 

Equipaggiamento base: scarponi, giacca a vento, pile, bastoncini e borraccia. Colazione al sacco.

 

Carta d’identità valida per l’espatrio.

 

L’escursione verrà effettuata con Bus se si raggiungono il numero minimo di iscritti. Al contrario – se possibile – verrà effettuata con auto private. Si richiede quindi di comunicare, in ogni caso, all’atto dell’iscrizione, la disponibilità di auto o l’esigenza di ricevere un passaggio. Gli iscritti saranno aggiornati dell’eventuale non raggiungimento del numero minimo entro il giovedì precedente l’escursione.

 

Orari e ritrovo per escursione: FERMATA LOTTO ore 6:50 in P.le Lotto davanti al Lido con partenza alle 7:00.

Quote di partecipazione:

Soci Edelweiss+CAI: 30 euro per le iscrizioni entro il mercoledì precedente l’escursione (ore 22:00), 32 per le iscrizioni effettuate successivamente

Soci CAI: 35 euro.

Possibilità di iscrizione di non soci CAI versando (entro il mercoledì precedente l’escursione) 12.95 aggiuntive rispetto alla quota giornaliera per assicurazione CAI e soccorso alpino.

 

La quota comprende: viaggio A/R in pullman, assicurazione infortuni, spese di organizzazione, assistenza dei nostri accompagnatori. Si rammenta che l’assicurazione copre solo gli infortuni avvenuti durante lo svolgimento del percorso a piedi.

Modalità d’iscrizione:
● Per e-mail: info@edelweisscai.it.
● In sede il lunedì dalle 17:30 alle 20:00 o il mercoledì dalle 17:30 alle 22:00.
● Telefonando al 02 36589745 (negli orari di apertura o via WhatsApp).

Iscrizioni riservate unicamente ai soci CAI. Portare sempre con sé la tessera CAI Edelweiss (da esibirsi quando richiesta).

Pagamenti: preferibili i pagamenti in sede, possibili anche con POS, oppure con BB utilizzando il seguente IBAN IT35X0503401693000000003707 inviando una copia della contabile a info@edelweisscai.it.

Rinunce: verrà applicato il regolamento gite in vigore visibile in sede o sul sito internet https://www.edelweisscai.it/regolamenti/.

Per comunicazioni urgenti: cell. 3343934611.

La sottosezione Edelweiss declina ogni responsabilità per danni a persone o cose conseguenti a eventuali incidenti durante la gita.

    Richiesta di Prenotazione

    Compilando i campi sottostanti, verrete ricontattati dalla segreteria per ultimare la richiesta di prenotazione

    A quale gita o appuntamento culturale
    vorresti partecipare?

    Il tuo nome

    Il tuo Cognome

    La tua città di Residenza

    Sei...

    Sezione CAI di appartenza

    Il tuo recapito telefonico

    La tua email