Caricamento Eventi

 

 

La mostra rappresenta un’importante occasione per scoprire l’intero percorso artistico del maestro spagnolo (Francisco José de Goya y Lucientes (Fuendetodos, 1746 – Bordeaux, 1828) sviluppato in un lungo periodo storico, saturo di cambiamenti e di avvenimenti politici, sociali e ideologici che diedero inizio a una nuova era della Storia. Goya visse la fine dell’Antico Regime, l’era dell’Illuminismo e della Rivoluzione Francese, le guerre napoleoniche, la restaurazione assolutista e l’esilio. L’artista non si limitò a rappresentare quest’epoca turbolenta: egli stesso sperimentò una rivoluzione della pittura in sintonia con la complessità storica che si trovò a vivere, un cambiamento che espresse attraverso le immagini. Attraverso le sette sezioni tematiche di mostra sarà possibile scoprire come l’artista seppe trasformare la pittura in un linguaggio rivoluzionario, in grado di rompere sia con le regole e i sistemi plastici stabiliti sia con l’imitazione dei modelli. La pittura degli anni della maturità di Goya è una pittura senza modelli, è l’espressione intima e irripetibile di un artista che crea l’arte rivoluzionandola, al tempo stesso, con un linguaggio nuovo.

Luogo di ritrovo:di fronte all’ingresso della mostra a Palazzo Reale (piano terra) alle ore 15:15. La visita inizierà alle ore 15.30.

Quota di partecipazione: Euro 27,00 a persona

La quota comprende: visita guidata di 1:30 circa con guida turistica laureata in storia dell’arte, spese di organizzazione e microfonaggio.

Attenzione:  la mostra non fornisce le cuffiette quindi le persone le dovranno portare da casa

(cuffiette con cavo minijack altrimenti sono acquistabili in loco al prezzo di € 2,00)

 

Numero minimo di partecipanti 15 con un massimo di 24 persone consentite

 

Iscrizioni: entro il 25.12.23 riservate ai soci G.S.A. Edelweiss, in sede il lunedì dalle 17:30 alle 20:00, il mercoledì dalle 17:30 alle 22:00 oppure telefonando negli orari di segreteria tel. 0236589745 o con email a INFO@EDELWEISSCAI.IT

L’iscrizione sará confermata al pagamento della quota di partecipazione che dovrá pervenire entro il 30.11.23 che potrá essere fatta in sede oppure con BB utilizzando il seguente IBAN IT35X0503401693000000003707 causale GOYA-

    Richiesta di Prenotazione

    Compilando i campi sottostanti, verrete ricontattati dalla segreteria per ultimare la richiesta di prenotazione

    A quale gita o appuntamento culturale
    vorresti partecipare?

    Il tuo nome

    Il tuo Cognome

    La tua città di Residenza

    Sei...

    Sezione CAI di appartenza

    Il tuo recapito telefonico

    La tua email